

Vacanza Yoga sull’Isola d’Elba
04 Set 2020 - 11 Set 2020
| €900Una vacanza yoga all’isola d’Elba? Una vacanza diversa dal solito per l’estate 2020.
Perla del Tirreno e dell’Arcipelago Toscano, l’Elba è la destinazione perfetta per chi vuole rilassarsi a contatto con la natura, avere a disposizione uno tra i mari più belli d’Italia e praticare yoga sotto la supervisione di un esperto.
ATTENZIONE: SONO PREVISTI SCONTI PER SINGOLI E COPPIE
Vacanza yoga all’isola d’Elba per l’estate 2020: informazioni utili
E’ possibile prenotare due ritiri yoga diversi, in due diverse settimane: dal 4 al 11 Settembre oppure dal 12 al 19 Settembre.
Entrambi si terranno presso l’Hotel Villa Rita, a Colle d’Orano, pochi minuti di strada per il mare e un grazioso centro che catapulterà i partecipanti in un’altra epoca. L’Hotel Rita mette a disposizione diversi tipi di stanze, da 2, 3 e 4 posti, oltre ad un ristorante con cucina mediterranea e anche vegana e servizi di diverso tipo per scoprire le bellezze della zona. Per tutti gli ospiti sono disponibili gratuitamente le navette Marebus per visitare le spiagge di Patresi, Cotoncello e Sant’Andrea.
La particolarità di questi due ritiri è di essere pensati non solo per i praticanti assidui ma anche per i principianti e per coloro che viaggiano in coppia e solo uno dei due pratica yoga.
Ogni settimana e giornata si compone di momenti di pratica ma anche di molti momenti liberi, proprio per permettere a tutti di potersi dedicare alla visita della zona come meglio credono.
Il programma di massima
In tutte le lezioni si faranno tecniche di Pranayama e Savasana con meditazione all’alba seguita da mattinate di sessioni di Hatha Yoga
Tutti i giorni Meditazione dalle 07.30 alle 08.00
Nel primo giorno dalle ore 18.30-19.30 il tema sarà: Conoscersi con il Surya Namaskara
Nel secondo giorno dalle 09.45-12.00 il tema sarà: Distensione equilibrio e forza delle posizioni in piedi
Nel terzo giorno dalle 09.45-12.00 il tema sarà: La rotazione del bacino e le posizioni in avanti.
Nel quarto giorno dalle 09.45-12.00 il tema sarà: Distensione equilibrio e forza delle braccio
Nel quinto giorno dalle 09.45-12.00 il tema sarà: L’apertura delle spalle e le posizioni indietro.
Nel sesto giorno dalle 09.45-12.00 il tema sarà: Le posizioni capovolte
Costo e prenotazioni
Il ritiro è offerto al costo di 790 euro per persona e include 6 giorni di pratica yoga e meditazione oltre all’alloggio, colazione e cena. Non sono comprese le spese di trasporto.
Tutti i prezzi sono a persona in camera doppia e non sono cumulabili con altre offerte.
Altre informazioni utili
I vantaggi di praticare yoga al mare o in prossimità del mare sono molti e differenziati, come puoi leggere nel nostro approfondimento, e la possibilità di godersi la zona in cui si tiene il ritiro senza sentirsi costretti alla pratica è sicuramente il metodo migliore per avvicinare alla disciplina anche i più scettici.
Maggiori informazioni e le condizioni di viaggio possono essere richiesti via e.mail.